Novità EMO “Made in Italy”: LOSMA presenta la gamma Galileo Extra – Losma

Excerpt

LOSMA azienda leader nella progettazione e costruzione di sistemi di filtrazione per aria e liquidi per l’industria meccanica e le macchine utensili, presenta a EMO 2019 (Pad. 7 Stand C10) una nuova gamma di aspiratori: Galileo EXTRA.


Notizie e comunicati

< torna indietro

Novità EMO “Made in Italy”: LOSMA presenta la gamma Galileo Extra

Galileo EXTRA è un sistema di filtrazione per nebbie, vapori e fumi che possono formarsi all’interno delle officine, a seguito delle lavorazioni meccaniche. E’ disponibile in 5 modelli con portate da 245 a 2.750 m3/h. La tecnologia di Galileo EXTRA unisce la filtrazione statica e dinamica, per assicurare la massima efficienza. E’ dotato di una turbina che aspira le nebbie oleose e le particelle inquinanti nell’aria, che per effetto della forza centrifuga si uniscono e tornano allo stato liquido. Prima di essere immessa nuovamente nell’ambiente l’aria passa attraverso un filtro multistrato in grado di trattenere anche le particelle più piccole. Le dimensioni per il montaggio sono contenute e notevole è la flessibilità all’interno del parco macchine. Fra i plus costruttivi spiccano i consumi elettrici molto contenuti grazie all’utilizzo di motorizzazioni a bassissima potenza.

Galileo EXTRA assicura inoltre una manutenzione rapida e semplice: è necessario soltanto sostituire periodicamente i filtri tramite l’apposito coperchio di ispezione leggero e maneggevole, mentre grazie all’esclusivo sistema di drenaggio, i liquidi possono essere riutilizzati all’interno della macchina utensile.

Il design è innovativo: Galileo EXTRA combina infatti il design italiano con le più moderne tecnologie.

Ma le novità riservate ad EMO non sono finite, LOSMA infatti presenta un nuovo sensore di intasamento per Galileo EXTRA. Il sensore è un accessorio, che indica lo stato di intasamento dei filtri segnalando in modo visivamente semplice ed immediato il momento in cui è necessario cambiarli. Il sensore per Galileo EXTRA utilizza un sistema di segnalazione luminosa LED per comunicare all’operatore quando l’aspiratore presenta dei malfunzionamenti e dei cali di flusso, dovuto all’ostruzione dei filtri. Viene venduto come optional ed è compatibile con l’intera gamma Galileo EXTRA. Grazie al pulsante di Autoapprendimento si setta da solo sui valori desiderati, rendendo semplicissima l’installazione.

Per scoprire di più venite a visitarci al nostro stand EMO – Padiglione 7 Stand C10.

SCARICA L’ALLEGATO

« EMO 2019 – Le novità nel campo della filtrazione “Made in Italy”: ARGOS PRO Aggiornamento Coronavirus (COVID-19) »